Un nuovo anno è iniziato, e a pochissimi mesi dal lancio ufficiale, Google ha condiviso, tramite il forum ufficiale, dei nuovi aggiornamenti riguardanti il suo servizio Stadia, disponibile dal mese di novembre del 2019.

Dopo un riassunto dello scorso anno, la casa di San Francisco ha definito le novità della piattaforma che saranno attuate nel corso del 2020: a quanto pare, su Stadia arriveranno più di 120 nuovi giochi, tra cui ben 10 esclusive che saranno disponibili entro il mese di luglio.

Nel primo trimestre di quest’anno, Stadia riceverà degli aggiornamenti che porteranno nuove funzionalità attese, come il supporto al gaming in 4K tramite browser da PC, maggiore aiuto dall’Assistente Google mentre si gioca sul web, il supporto a più telefoni Android (oltre ai Google Pixel) e anche il gameplay wireless tramite il controller di Stadia sul web.

Entro la fine del mese, inoltre, Google annuncerà i giochi disponibili senza costo aggiuntivo a tutti coloro che possiedono una sottoscrizione a Stadia Pro, offerta in bundle con la Premiere e Founder Edition.

Fonte: Google