Con un’immagine pubblicata sul profilo Twitter del gioco, WB Games Montreal ha annunciato di aver rinviato l’atteso Gotham Knights al 2022.

L’annuncio è arrivato decisamente a sorpresa, siccome tutti pensavamo che lo sviluppo stesse filando liscio come previsto. In ogni caso, gli sviluppatori hanno detto di “star dando al gioco maggiore tempo per pubblicare la migliore esperienza che ci sia per i giocatori”. “Grazie a tutti i nostri fantastici fan per il tremendo supporto a Gotham Knights. Non vediamo l’ora di mostrare più del gioco nei mesi a venire.”

Gotham Knights è stato annunciato nell’agosto dello scorso anno, e da allora il team di sviluppo non ha mai mostrato tanto gameplay del gioco DC in cui Batman non c’è. Negli ultimi mesi WB Games si è principalmente dedicata a discutere di diversi argomenti riguardanti gli eroi, il sistema di combattimento, e personalizzazione dei personaggi giocabili tramite skin in varie interviste.

Il nuovo gioco di Batman è solo l’ultimo dei titoli tripla A che hanno ricevuto un rinvio quest’anno, e sembra che nelle prossime settimane ne vedremo tanti altri slittare al prossimo anno a causa della pandemia.

Gotham Knights uscirà nel 2022 per Xbox Series X / S, PS5, PS4, Xbox One e PC.