THQ Nordic ha recentemente pubblicato su Steam Gothic Playable Teaser, ossia quello che sembra essere una potenziale demo di un futuro remake di Gothic, titolo del 2001 di Piranha Bytes.

Questa versione di prova è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un titolo dello studio. Ad aumentare speranze è la descrizione della pagina del negozio di Valve, secondo la quale, se sarà recepito un ottimo feedback, Gothic potrebbe diventare un gioco moderno.

“Questo non è un gioco completo. È una versione teaser giocabile che ha lo scopo di dimostrare un potenziale approccio a un nuovo titolo della serie Gothic. Non c’è nulla di definitivo. Il tuo feedback è essenziale per trasformare Gothic in un gioco moderno. Di conseguenza, e per premiare la tua fedeltà, Gothic – Playable Teaser è gratuito per tutti i fan in possesso di un titolo della saga di Gothic o sviluppato da Piranha Bytes!”

Ecco la trama del titolo in sè:

“Per procurarsi la grande quantità di minerale magico necessario a forgiare potenti armi, re Rhobar II mette al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis. Per impedirgli di fuggire, il sovrano chiede ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica, ma qualcosa va per il verso sbagliato. La magia sfugge al controllo e una rivolta trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti.
Il re è obbligato a scendere a patti con i capi della nuova fazione, mentre la tensione tra i diversi gruppi che popolano la miniera cresce continuamente. Quello che nessuno si aspetta è che l’arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà completamente la situazione.”

Per scaricare Gothic Playable Teaser su Steam, potete visitare questa pagina.

Fonte: Gamepur