Uno dei titoli più attesi per la PlayStation 5 è, senza ombra di dubbio, Gran Turismo 7, il nuovo capitolo della serie racing di Polyphony Digital. A dire la verità, al momento non abbiamo troppe informazioni sul gioco, se non che girerà in 4K e 60 FPS. Ma quando esce? Forse ora abbiamo una vaga idea.

Un membro del sito GTPlanet ha pubblicato in queste ore un nuovo video sul suo canale YouTube dove mostra di aver trovato, per l’appunto su YouTube, un annuncio pubblicitario di PlayStation 5 che mostra un’immagine di Gran Turismo 7 come gioco scelto per promuovere la piattaforma.

Come è possibile vedere nel filmato, nell’angolo in basso a sinistra è possibile trovare un’interessante scritta in francese, ovvero “Sortie prévue pour la première moitié de 2021” che, tradotta, significa “Uscita prevista per la prima metà del 2021“. Ciò lascia dunque pensare che Gran Turismo sia quasi pronto ad arrivare sul mercato e che ci toccherà attendere l’inizio del prossimo anno per metterci le mani sopra.

“Piloti competitivi, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree, fotografi e appassionati di corse arcade: le funzionalità ispirate dal passato, presente e futuro di Gran Turismo accendono la scintilla della passione dei giocatori di ogni tipo. Divertiti con le migliori funzionalità dei capitoli precedenti della serie, dai veicoli e tracciati classici al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation. Se ami gareggiare, allenati e competi nei campionati FIA e nella modalità Sport. Ma Gran Turismo 7 va oltre le corse. Crea e perfeziona nella messa a punto migliorata e nella modalità di personalizzazione, oppure migliora la tua abilità di pilota e le tue strategie di gara nell’Accademia di guida.”

Gran Turismo 7 sarà disponibile su PS5, forse nel 2021.