In una sessione di domande e risposte tenuta da Sony, il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha confermato non solo che God of War Ragnarok è stato rinviato al 2022, ma che anche un altro gioco inizialmente annunciato solo per PS5 debutterà su PlayStation 4.

Il titolo in questione, ha affermato Hulst, è Gran Turismo 7. Sebbene non ci siano ulteriori dettagli su questa versione, sembra che i fan di Gran Turismo che non possono permettersi una console next-gen al momento non avranno nulla da perdere.

“Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – per Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, Gran Turismo 7 – continueremo a farlo. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, allora possono farlo. Se vogliono andare avanti e giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro,” ha detto Hulst.

L’ultima informazione che abbiamo avuto su Gran Turismo 7 riguarda la finestra di lancio, per ora fissata al 2022. In precedenza è stato affermato che il gioco rappresenterà un ritorno alle origini, e che Polyphony Digital non si tratterrà in alcun modo sui minimi dettagli. Per questo motivo, infatti, Gran Turismo 7 su PS5 girerà in 4K e 60 FPS.