Sony ha rivelato nuove informazioni sul film di Gran Turismo annunciato solo qualche settimana fa, tra cui la data di uscita nelle sale americane e la trama.

Come riportato da Deadline, Gran Turismo uscirà nei cinema l’11 agosto 2023 e sarà ufficialmente diretto da Neill Blomkamp (Demonic, Chappie, Elysium, District 9). La pellicola sarà prodotta da Columbia Pictures, studio cinematografico di proprietà di Sony. La sceneggiatura di Gran Turismo è scritta da Jason Hall, che in passato ha lavorato su American Sniper e Thank You for Your Service. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno i produttori del film assieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti.

“Basato su una storia vera, il film è la definitiva storia di realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità lo hanno portato a vincere una competizione Nissan, per poi diventare un vero pilota professionista di auto da corsa,” è la trama del film riportata da Deadline.

Gran Turismo potrebbe essere quindi basato sulla storia di uno dei partecipanti del contest GT Academy, organizzato da Nissan e Sony tra il 2008 e il 2006. Una delle storie di maggior successo della GT Academy è quella del pilota inglese Jann Mardenborough: vincitore del contest nel 2011, ha gareggiato nella GP3 Series, alla 24 Ore di Le Mans e nel Super GT giapponese.