Cygames ha annunciato oggi di aver rinviato l’action RPG Granblue Fantasy: Relink al 2023. Il titolo era inizialmente previsto per il 2022, ma lo studio giapponese ha detto di aver bisogno di più tempo per rifinirlo.

“Il team di sviluppo ha lavorato duramente per fare in modo che Granblue Fantasy: Relink fosse pronto per il 2022. Comprendiamo l’entusiasmo dei giocatori per questo gioco, quindi è con grande rammarico che annunciamo che la data di uscita sarà posticipata una seconda volta al 2023,” ha detto Cygames.

“Sebbene le circostanze legate al nuovo coronavirus siano state il principale ostacolo al processo di sviluppo, l’intero staff si è impegnato al massimo per recuperare il tempo perduto. Tuttavia, considerando la portata di questo titolo, riteniamo che sia necessario più tempo per rifinirlo e ottimizzare ulteriormente i dettagli e il gameplay mentre ci avviciniamo alla fase finale.”

“Tutte le risorse grafiche, gli scenari, le voci, la musica e le altre risorse sono pronti. In questa fase ci stiamo concentrando sul perfezionamento del bilanciamento del gameplay, sul debug, sul miglioramento dell’audio, della grafica e dell’esperienza di gioco. Vi chiediamo ancora un po’ di pazienza. Ulteriori informazioni dovevano essere svelate a giugno 2022, ma al momento il nostro piano prevede di condividere ulteriori dettagli a dicembre 2022. Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che abbiamo!”

Granblue Fantasy Relink uscirà nel 2023 su PC, PS4 e PS5.