All’inizio di quest’anno, a maggio, il game designer Suda51 aveva parlato della sua intenzione di rilasciare alcuni dei più classici titoli di Grasshopper Manufacture su Nintendo Switch: alcuni, seppur più recenti, ci sono arrivati nei giorni scorsi, ed uno che menzionò al tempo, che secondo lui aveva una chance importante di arrivare sulla piattaforma, era The Silver Case, visual novel d’avventura del 1999.

Ora, Playism ha annunciato che rilascerà in Giappone, il 18 febbraio 2021, The Silver 2425 su Nintendo Switch. Questo pacchetto due in uno contiene il remake del titolo originale di Grasshopper, The Silver Case, e del sequel, The 25th Ward: The Silver Case. Questi giochi sono stati precedentemente localizzati e rilasciati su PlayStation 4 e PC e la versione per Nintendo Switch di Playism dovrebbe essere lanciata in Giappone il 18 febbraio del prossimo anno per 6.578 yen.

Sebbene questi titoli siano in arrivo su Switch in Giappone, al momento non ci è dato sapere se Grasshopper è intenzionata a rilasciarli anche in Occidente, ma come sempre non è da escludere che una decisione possa essere presa nei prossimi mesi.

Il remake di Silver Case è stato pubblicato per la prima volta su PC tramite Steam nell’ottobre 2016 in tutto il mondo, seguito da PlayStation 4 nell’aprile 2017. The 25th Ward: The Silver Case remake è seguito per PlayStation 4 e PC tramite Steam nel marzo 2018 in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu