I publisher 3D Realms e 1C Entertainment e Slipgate Ironworks hanno annunciato Graven, uno sparatutto in prima persona di avventura dark fantasy, successore spirituale di Hexen II.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam). Verrà lanciato su tutte le piattaforme nel 2021.

“GRAVEN è nato come un gioco che avevamo spesso sognato”, ha dichiarato Frederik Schreiber, vicepresidente di 3D Realms e game director di GRAVEN, in un comunicato stampa. “‘Che aspetto avrebbe un successore spirituale di una serie dark fantasy come Hexen, se fosse stato realizzato nel 1998 con il motore Unreal originale?’ Pensiamo che la risposta sia GRAVEN. Speriamo che anche per te sia così.”

“Un fedele sacerdote dell’ordine Ortogonale, esiliato a morte per un crimine in difesa di un altro, rivive in una piccola barca, alla deriva in una palude. Uno sconosciuto ti traghetta su un terreno solido e ti dà vaghe istruzioni, insieme a un misterioso personale e un libro. Vai avanti, pio sacerdote, allevia la sofferenza, scopri gli inganni e annienta le perversioni misteriose che invadono la realtà stessa.

Un connubio tra moderni strumenti di sviluppo e tecniche con un’estetica rigida di fine anni ’90 dà vita al rompicapo d’azione in prima persona GRAVEN, con design dei personaggi di Chuck Jones (Duke Nukem 3D, Half-Life) e il talento di Stephan Weyte (Blood, Fire Emblem, DUSK) in un’esperienza fantasy medievale oscura ma distinta.”

Graven arriverà nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch.