A mesi di distanza dall’arrivo in accesso anticipato, Grounded, il titolo di sopravvivenza di Obsidian in cui dovremo cercare di farci strada tra la natura in miniatura, uscirà finalmente da questa fase.

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase, Microsoft e Obsidian hanno annunciato che la versione 1.0 di Grounded sarà disponibile nel mese di settembre.

La versione completa includerà i contenuti di tutti e 12 gli aggiornamenti rilasciati durante l’accesso anticipato, ma ora i giocatori potranno scoprire l’intera storia misteriosa che si cela dietro a Grounded e il loro rimpicciolimento. Potremo sapere come i ragazzi sono entrati nel cantiere e cosa ha fatto lo scienziato pazzo nella campagna che può essere giocata da soli o con un gruppo di amici.

La versione completa, la 1.0, aprirà una parte completamente nuova del mondo di Grounded: il cortile superiore. Questa nuova sezione include una quantità maggiore di cortile da esplorare insieme a nuove ricette per le armature, per le armi e alcuni segreti. Ci sarà poi la Mantide, un insetto sempre richiesto dalla community che arriva come un boss.

Grounded è disponibile in accesso anticipato su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.