Sono passati quasi due anni dal lancio in accesso anticipato, e pian piano Grounded si avvicina alla versione 1.0. Nel frattempo, però, il team di Obsidian ha rilasciato un nuovo aggiornamento del titolo survival che introduce, tra le altre cose, una modalità simil-orda per i giocatori che desiderano ottenere più materiali possibili.

Come spiegato in un nuovo video, l’aggiornamento Bugs Strike Back porta la modalità “Reattività delle Fazioni“. In breve, più i giocatori sconfiggono determinati tipi di insetti mentre cercano nuovi materiali, più queste creature cercheranno di darci fastidio invadendo persino le nostre basi. Molto semplicemente, gli insetti vorranno vendicarsi.

Con questa modalità arriva anche un’altra novità: il dispositivo Waft Emitter, che permette di evocare certi insetti in un determinato luogo per cercare dei materiali. Più parti vengono utilizzate, più intensa sarà la battaglia che ne deriva, quindi si raccomanda di procedere con cautela. L’aggiornamento porta poi nuovi MIX.R che offriranno interessanti ricompense.

Infine, Obsidian ha introdotto la possibilità di aggiornare la propria armatura per ottenere buff permanenti, oltre a una serie di nuovi equipaggiamenti offensivi e difensivi, come le trappole esplosive simili a mine, così come le torrette di sassi e le torrette di polline.

Grounded è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.