Nel corso della live stream per celebrare il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, Microsoft e Obsidian hanno ufficialmente lanciato il nuovo update di Grounded, svelando anche la userbase attiva del titolo sviluppato da un piccolo team di 14 persone all’interno dello studio di Fallout: New Vegas.

Intrepidi esploratori che navigano nelle profondità dello stagno torbido di Grounded incontreranno una miriade di creature, tra cui girini, barcaioli d’acqua, ragni, e la maestosa Carpa Koi. Inoltre, i giocatori possono creare ricette per Slime Lantern, Bone Trident, Pebblet Dagger, Gill Tube Rebreather e molto altro, per aumentare le possibilità di sopravvivenza nello stagno.

Obsidian e Xbox Game Studios hanno anche festeggiato il fatto che la community di Grounded è ora grande cinque milioni di giocatori. In un nuovo video, visibile in calce alla notizia, Marcus Morgan di Xbox Game Studios mostra la sua dedizione al gioco e si fa tatuare BURG.L, un piccolo robot prezioso presente nel gioco.

Grounded è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Per maggiori dettagli sull’update Koi Pond, vi rimandiamo a questa notizia dedicata.