Tramite un nuovo post sull’Xbox Wire Blog, Obsidian Entertainment e Microsoft hanno annunciato che Grounded, il loro titolo in early access per PC e Xbxo One, sarà disponibile e giocabile anche su Xbox Series X/S grazie ad un processo di ottimizzazione.

Obsidian spiega che Grounded sarà ottimizzato per Xbox Series X e Xbox Series S, e che utilizzando la tecnologia Smart Delivery i giocatori otterranno un aggiornamento automatico alla migliore versione del gioco senza costi aggiuntivi.

Grounded punterà ai 60 fps su Xbox Series X e Xbox Series S, offrendo prestazioni di gioco senza precedenti per i giocatori di console di prossima generazione, con supporto al 4K completo su Xbox Series X (probabilmente girerà in 1440p su Xbox Series S) ciò aiuterà a mostrare l’intricato mondo a grandezza di formiche del gioco con dettagli incredibili.

I giocatori potranno anche provare e assistered ad una maggiore fedeltà grafica, tempi di caricamento minori e supporto all’HDR, grazie alla potenza di Xbox Series X e Xbox Series S, assicurando che ogni filo d’erba e ogni singolo afide appaia spettacolare sul tuo schermo.

Grounded è ora disponibile su Xbox Game Preview, Xbox Game Pass, Windows 10 Store e Steam in Early Access. Xbox Series X e Xbox Series S usciranno in tutto il mondo il 10 novembre.

Fonte: Xbox