Come promesso la scorsa settimana al momento dell’annuncio della GTA Trilogy Definitive Edition, Rockstar Games ha ufficialmente rimosso da tutti i negozi digitali le versioni originali dei grandi classici GTA 3, GTA San Andreas e GTA Vice City.

Provando a visitare le pagine Steam dei tre titoli (potete provare con San Andreas) apparirà un chiaro messaggio che afferma: “Nota: Su richiesta dell’editore, Grand Theft Auto [III, Vice City e San Andreas] non è più disponibile su Steam.” Le pagine del PlayStation Store (versione web) di questi giochi non mostrano nulla, nemmeno le informazioni legali, mentre la pagina del Microsoft Store di GTA San Andreas si limita a mostrare un bottone “Visualizza prezzo” che porta allo Store di Xbox 360 con solamente una galleria di immagini.

Ricordiamo che coloro che già possiedono GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas nella loro libreria di Steam o del PS Store potranno ancora giocarci e scaricarli quando preferiscono.

La GTA The Trilogy Definitive Edition uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch nel corso del 2021, ed arriverà anche su iOS e Android durante la prima metà del 2022. Recentemente un leak ha rivelato il prezzo e la possibile finestra di lancio delle versioni fisiche della collezione su console next-gen.