Nel recente report finanziario in cui la compagnia ha anche svelato di essere al lavoro su più di 90 giochi, Take-Two Interactive ha fornito dei nuovi dati di vendita riguardanti alcuni titoli di Rockstar Games e non solo come GTA 5, Red Dead Redemption 2.

Secondo quanto riportato dal publisher, sin dal lancio nel 2013 Grand Theft Auto 5 ha venduto 130 milioni di copie, escludendo quelle ottenute gratuitamente su PC da Epic Games Store con una promozione che termina oggi. In questo modo, il franchise di GTA ha venduto in totale più di 325 milioni di copie, e ciò significa che l’ultimo capitolo della serie rappresenta il 40% delle vendite totali del franchise.

A nemmeno due anni dalla sua uscita, invece, sono state vendute 31 milioni di copie di Red Dead Redemption 2, e con queste cifre il numero totale di vendite della serie di Red Dead ammonta a 52 milioni. NBA 2K20 ha venduto invece 12 milioni di copie, il 33% in più rispetto a NBA 2K19; a questo punto, il franchise si avvicina alle 100 milioni di copie.

Borderlands 3 ha venduto 10 milioni di unità in poco più di un anno dal lancio, e nello stesso periodo di tempo le vendite sono aumentate del 50% rispetto a Borderlands 2. Con questo, la serie di Borderlands ha venduto circa 60 milioni di copie. The Outer Worlds, invece, ha venduto 2.5 milioni di copie, ed è considerato il gioco di maggior successo di Private Division.

Cosa ne pensate di questi risultati?