Nell’ultimo report finanziario, Take-Two ha annunciato diversi dati di vendita per i suoi titoli come GTA 5, Red Dead Redemption 2 ed altri ancora.

Cominciando dai giochi Rockstar, Grand Theft Auto 5 è in cima alla classifica con oltre 145 milioni di unità vendute fino ad oggi. Il totale della serie ha raggiunto le oltre 345 milioni di unità. Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 37 milioni di copie, e le vendite della serie hanno superato i 60 milioni.

Confermate le 13 milioni di copie vendute per Borderlands 3, e il suo predecessore, Borderlands 2, sta ancora andando forte con 25 milioni di unità vendute. Il franchise ha raggiunto “circa” 70 milioni di unità vendute. La serie BioShock è a 37 milioni di unità vendute, mentre Civilization ha venduto oltre 57 milioni di unità. The Outer Worlds ha raggiunto le 3 milioni di copie vendute.

The Outer Worlds immagine 3

Take-Two ha anche tenuto la sua consueta riunione con gli azionisti, ribadendo che le nuove versioni di GTA 5 sono in arrivo sulle console next-gen. Naturalmente non ha detto nulla su quando possiamo aspettarci GTA 6, ma la compagnia ha svelato quanti giochi arriveranno nei prossimi anni.

I calendari di rilascio degli anni fiscali 2022, 2023 e 2024 sono stati divisi in cinque categorie, tra cui giochi “core” e “mid-core” immersivi, mobile, giochi indipendenti pubblicati da Private Division e riedizioni di giochi esistenti. Complessivamente ha in programma di far uscire 62 giochi entro marzo 2024, quando l’anno fiscale 2024 giungerà al termine.

Solo alcuni di questi giochi sono stati annunciati, purtroppo, e quindi ci vorrà diverso tempo prima di sapere su che cosa sta lavorando Take-Two.