Non è raro che alcuni giocatori di GTA Online, la modalità multiplayer di Grand Theft Auto 5, utilizzino dei glitch per riempire velocemente i loro portafogli per diventare i re di Los Santos. Tuttavia, questa operazione a volte porta a penalità severe da parte di Rockstar, ed è successo di nuovo.

Questa volta, il team di sviluppo ha scelto di resettare del tutto gli account di chi ha abusato di glitch e bug vari. Ciò è avvenuto alla fine di agosto, e questa volta Rockstar non ha risparmiato proprio nulla: hanno resettato di tutto, dalle proprietà ai loro veicoli e persino il loro livello. Una decisione ritenuta troppo dura da molti membri della community che si aspettavano semplicemente di vedere resettato il proprio conto bancario di GTA Online e non qualcos’altro del proprio profilo.

“I giocatori scoperti a manipolare e abusare di permute di proprietà per guadagnare GTA$ illegittimamente hanno subito il ripristino dei personaggi interessati,” ha scritto Rockstar. “Come parte dei nostri continui sforzi per mantenere un ambiente di gioco sano per tutti i giocatori, chiunque venga scoperto ad abusare di exploit e cheat per guadagnare illegittimamente GTA $ e gli oggetti di gioco potrebbe essere soggetti a sanzioni, tra cui aggiustamenti del saldo in contanti, reset dei personaggi, sospensioni e ban permanenti, se è il caso.”

Cosa ne pensate di questa mossa di Rockstar? È giusta secondo voi? GTA 5 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Rockstar