Rockstar Games ha annunciato ieri GTA The Trilogy – The Definitive Edition, una collezione di versioni rimasterizzate di tre dei capitoli più amati della serie di GTA, GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, ed oltre a ciò, in un post sul proprio blog, ha delineato il futuro di GTA Online, la componente multiplayer di GTA 5.

Per iniziare, come parte dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di GTA 3 sono stati inseriti negli eventi autunnali di GTA Online una serie di articoli speciali da collezionare, tra cui capi commemorativi e livree. Gli eventi di questo mese comprenderanno anche delle sorprese speciali a detta di Rockstar, tra cui l’arrivo imminente di alcune attività insolite nei pressi di Southern San Andreas.

Rockstar ha spiegato di aver iniziato ad inserire e a eliminare a rotazione dal gioco alcune modalità Competizione e alcune attività create dai giocatori. “Mettendo in atto la rotazione delle attività create da Rockstar non solo saremo in grado di liberare spazio per le nuove missioni e le nuove modalità, ma avremo anche la possibilità di migliorare il matchmaking concentrando l’attenzione della community su un elenco attività più azzeccato,” ha detto la compagnia.

Infine Rockstar ha anticipato l’arrivo di una nuova avventura in GTA Online che riguarderà “vecchi contatti e cari amici“. “Più avanti nell’arco di quest’anno, preparati a cimentarti con una nuova, eccitante avventura di GTA Online: dei vecchi contatti e dei cari amici avranno bisogno del tuo aiuto per espandere i loro affari con un’impresa ricca di sorprese. Ne parleremo molto presto,” ha concluso.

Cosa ne pensate?