Rockstar ha annunciato alla fine della scorsa settimana Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition, la collezione di remastered di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas. Non ci sono ancora dettagli precisi su questo bundle, ma come avvenuto già per la collezione in sé ovviamente non mancano i leak su nuove informazioni.

Partendo dai prezzi, il rivenditore Base.com ha aperto i pre-ordini per la Definitive Edition qualche giorno fa, rivelando che le versioni PS5 e Xbox Series X/S costeranno 70 sterline, 80 euro circa. Potrebbero essere dei semplici placeholder, ma Take-Two si è già espressa a favore dell’innalzamento dei prezzi per i giochi next-gen. Le versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch, invece, costerebbero 70 euro.

In secondo luogo, le versioni fisiche di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition potrebbero arrivare sugli scaffali a dicembre. Secondo il sito PPE le versioni last-gen del gioco saranno disponibili entro Natale, mentre quelle PS5 e Xbox Series X/S arriveranno dopo, nel 2022. Per essere più precisi, delle fonti di PPE parlano di un lancio il 7 dicembre per le versioni fisiche last-gen di GTA The Trilogy.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition uscirà prossimamente su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e mobile.