Nintendo ha annunciato oggi pomeriggio la data di uscita della versione fisica per Nintendo Switch di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.
Già disponibile in digitale sul Nintendo eShop, la collezione di remastered di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas sarà acquistabile presso i negozi dei principali rivenditori venerdì 11 febbraio. Il lancio di questa edizione era inizialmente previsto per il 17 dicembre, ma a differenza di quelle per PS4 e Xbox One aveva subito un ulteriore rinvio.
Non è chiaro se questa versione includerà i miglioramenti apportati ai tre giochi dopo il difficile lancio a novembre, anche se molto probabilmente sarà necessario scaricare un aggiornamento all’inserimento della cartuccia nella propria console.
La versione su scheda di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition per #NintendoSwitch arriverà nei negozi l'11/02! pic.twitter.com/iIA6duGDQR
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 21, 2022
Sempre questa settimana abbiamo scoperto che, secondo il CEO di Take-Two, GTA The Trilogy è andato bene per il publisher Take-Two. Il gioco ha avuto molti problemi al lancio tra diffusi bug e glitch, a tal punto che Rockstar si è trovata costretta a scusarsi con i giocatori.
GTA The Trilogy – The Definitive Edition è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch ed uscirà prossimamente su smartphone.