Nella giornata di ieri Rockstar Games si era scusata per i molteplici problemi di GTA The Trilogy – The Definitive Edition, promettendo anche di rendere nuovamente disponibili per il download le versioni originali dei tre giochi della collezione, GTA 3, GTA San Andreas e GTA Vice City.

Questa mattina la compagnia ha rilasciato il primo dei molteplici aggiornamenti promessi per il gioco, versione 1.02. L’update, disponibile per il download da ora, risolve più di 50 problemi, tra cui uno legato alla pioggia, ma solo in San Andreas. Rockstar dice anche di aver risolto un problema legato ad un ponte nella contea di Flint di San Andreas, che però secondo alcuni giocatori rimane ancora invisibile.

GTA 3 ha ricevuto il minor numero di cambiamenti, con la maggior parte delle modifiche apportate ai modelli dei personaggi e ad alcuni glitch. GTA Vice City ha invece ricevuto una modesta quantità di correzioni, tra cui una per un problema della telecamera quando ci si trovava in auto. Infine, GTA San Andreas sembra essere il titolo che ha ricevuto più modifiche dato che, secondo la community, al lancio era il peggiore rispetto a Vice City e GTA 3.

GTA The Trilogy – The Definitive Edition è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.