All’inizio dello Square Enix Presents di oggi, Square Enix e Eidos Montreal hanno annunciato il chiacchierato gioco dei Guardiani della Galassia.

Stando ai primi dettagli, questo titolo sarà in terza persona e single-player. Inoltre è stata rivelata la data di uscita, fissata per il 26 ottobre.

“Il team di Eidos-Montréal è onorato di poter lavorare a una serie tanto famosa insieme ai fidati colleghi di Marvel Entertainment”, ha dichiarato David Anfossi, responsabile dello studio di Eidos-Montréal. “I nostri team sono noti per rivisitare proprietà intellettuali con un tocco originale alle storie e alla direzione artistica. Come scoprirai, Marvel’s Guardians of the Galaxy non fa eccezione.”

Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato realizzato dal team di esperti di Eidos-Montréal, in collaborazione con Marvel Entertainment per garantire un’esperienza originale e autentica ispirata a oltre 50 anni di tradizione dei Guardiani della Galassia. Ispirata ai fumetti, quest’interpretazione unica dei Guardiani della Galassia farà vivere ai giocatori un viaggio turbolento tra le stelle, durante il quale Peter Quill e i Guardiani diventeranno inconsapevolmente la prima e unica linea di difesa della Galassia.

“Alla base della serie dei Guardiani c’è una combinazione unica di fantascienza, drammi familiari e stile rock’n’roll dall’estetica audace”, ha dichiarato Jay Ong, vicepresidente esecutivo e capo di Marvel Games. “Siamo entusiasti di collaborare con Eidos-Montréal e sappiamo che questo team porterà l’impresa al successo. In Marvel’s Guardians of the Galaxy, il team mette in scena una visione unica della nostra amata banda di disadattati. Non vediamo l’ora che i nostri fan la scoprano a ottobre.”

Padroneggia lo stile di combattimento dinamico di Star-Lord per eliminare i nemici con le pistole elementali e sfrutta le abilità uniche di ogni Guardiano per sconfiggere una vasta gamma di nemici interplanetari. Inoltre, nei panni dell’autoproclamato leader dei Guardiani della Galassia, i giocatori si troveranno di fronte a dialoghi e interazioni a scelta multipla tra Quill e i Guardiani, che rafforzeranno i legami di questa famiglia disfunzionale.

Infine, Marvel’s Guardians of the Galaxy non sarebbe completo senza una colonna sonora che spacca con cui scatenarsi sfrecciando nello spazio a bordo della Milano. Nel gioco ci sono innumerevoli classici degli anni ’80 accanto a brani originali.

Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà il 26 ottobre su PC, PS4/PS5 e Xbox One/Series X/S.