In un nuovo post sul blog del gioco ArenaNet ha annunciato un rinvio per End of Dragons, la prossima espansione di Guild Wars 2.

Inizialmente previsto per fine anno, il grande contenuto aggiuntivo sarà ora disponibile all’inizio del 2022. “Mentre lo sviluppo dell’espansione va avanti e le sfide del mondo reale dell’ultimo anno e mezzo hanno cambiato il nostro modo di vivere e lavorare, è diventato chiaro che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per realizzare la nostra visione creativa per Cantha,” ha spiegato ArenaNet. I fan potranno dare un’occhiata all’espansione il 27 luglio durante una live stream dedicata.

ArenaNet ha anche annunciato di star lavorando per aggiornare il motore grafico di Guild Wars 2 a DirectX 11. Questo dovrebbe portare Guild Wars 2 ad avere una grafica migliore e a girare ad un framerate più alto del solito.

Infine, ArenaNet ha confermato che la modalità World vs World riceverà un miglioramento grazie alla funzionalità di “Ristrutturazione del mondo” e che sviluppatori veterani del gioco sono tornati nel team. Colin Johanson e Josh Davis, dopo aver lavorato per quasi cinque anni a Amazon Game Studios, hanno scelto di tornare a lavorare per lo studio di Guild Wars 2.