I più conosciuti MMO stanno lentamente arrivando su Steam: Star Wars: The Old Republic si è unito al negozio di Valve quest’anno, e anche RuneScape è su Steam ora. Guild Wars 2 doveva iniziare arrivare su Steam nel corso di questo mese, ma ArenaNet ha scelto di mettere temporaneamente in pausa i lavori per la sua uscita.

“Alla fine dell’estate, vi abbiamo dato una prima occhiata alla prossima espansione di Guild Wars 2, Guild Wars 2: End of Dragons. Siamo stati sopraffatti dalla risposta. La consegna del prossimo capitolo nell’universo di Guild Wars è la nostra massima priorità,” scrive ArenaNet sul blog ufficiale del gioco.

“Con questo in mente, abbiamo deciso di sospendere per il momento l’uscita di Guild Wars 2 su Steam. La nostra priorità numero uno in questo momento è creare Guild Wars 2: End of Dragons con l’alta qualità che vi aspettate e meritate. Inoltre, siamo avanti a tutta velocità nel fornire un epico climax a The Icebrood Saga che è all’altezza (e speriamo superi) dei precedenti finali di Living World.”

Quando il rilascio su Steam di Guild Wars 2 è stato annunciato all’inizio di quest’anno, era stato svelato che gli account esistenti non sarebbero compatibili, e ciò significa che non sarai in grado di portare i personaggi che hai già creato sulla versione che conosciamo alla versione Steam.

Fonte: ArenaNet