Guilty Gear Strive, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Le Ultimate e Deluxe Edition per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono ancora disponibili per l’acquisto. La Deluxe Edition include il Season Pass e una speciale colorazione per Sol Badguy e Ky Kiske. La Ultimate ha, in aggiunta ai contenuti della Deluxe Edition, la colonna sonora, un artbook e altre colorazioni aggiuntive.

Il “Legacy Movie”, la cui prima parte è disponibile da oggi, dà ai fan un punto di accesso alla lunga storia del franchise, spiegando la visione e l’evoluzione dal primo gioco uscito nel 1998 e mostrando che cosa rende questi titoli così unici nel panorama dei picchiaduro.

Inoltre, come riportato da SteamDB, Guilty Gear Strive su PC ha avuto un ottimo inizio. Al momento della scrittura di questa notizia, il titolo ha 27.665 giocatori attivi contemporaneamente su Steam.

Il titolo di Arc System Works è riuscito a superare Tekken 7 e Street Fighter 5 (via VGC), che al day one avevano raggiunto solo 18.766 e 13.807 utenti contemporanei su Steam. Inoltre, anche Mortal Kombat 11 è stato superato, che aveva raggiunto un picco di 27.301 giocatori quando è stato lanciato nell’aprile 2019.

Guilty Gear Strive è disponibile su PC, PS4 e PS5.