Arc System Works ha rivelato quest’oggi una serie di nuove informazioni sulle diverse modalità offline di Guilty Gear: Strive, ovvero Tutorial, Arcade, Mission, Survival, Training, e Versus.

Il tutorial, come è possibile intendere dal nome, ci permette di conoscere le meccaniche base del gioco: saremo accompagnati dai personaggi principali Sol e Ky, che ci forniranno un’infarinatura su quel che è Guilty Gear Strive. In base ai propri input e skill, inoltre, è possibile ricevere consigli perfezionati.

In Guilty Gear: Strive ci sarà poi l’Arcade, dove potremo combattere contro i personaggi della storia. La storia si dirama a seconda della tua prestazione nelle partite. Giocando di nuovo con lo stesso personaggio ci si potrà godere una varietà di conversazioni, a seconda del percorso che prendi.

Missione, invece, è una modalità per coloro che vogliono imparare le basi dei giochi di combattimento e le combo di ogni personaggio: potremo affrontare missioni specifiche e imparare tecniche da utilizzare poi in battaglie vere e proprie. Con il passare del tempo si sbloccheranno poi delle brevi guide sulle modalità del gioco.

In Survival giocheremo diverse partite di fila contro un personaggio comando dal computer con un limite di vita, e serve principalmente a vedere per quanto riusciremo ad andare avanti. In Allenamento potremo fare pratica per ogni situazione, e ci sono anche video e spiegazioni utili a comprendere meglio le meccaniche di gioco. Infine, in Versus, oltre a giocare assieme ad un proprio amico, si potrà combattere contro il computer le cui forze e personaggio sono da noi determinabili.

Guilty Gear: Strive uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 9 aprile.

Fonte: Gematsu