Arc System Works ha oggi pubblicato sul proprio sito un nuovo volume del Developer Backyard, svelando ulteriori dettagli su Guilty Gear Strive.

Tra le novità illustrate in questo diario degli sviluppatori troviamo informazioni sulla Player Match Mode, una modalità con cui si potrà creare stanze con regole speciali. La modalità in questione servirà più come mezzo per giocare solo con gli amici e organizzare tornei, ed offrirà stanze con un massimo di nove giocatori.

Inoltre, Arc System Works ha parlato della modalità allenamento del picchiaduro, in cui sarà possibile fare pratica con un proprio amico. Ci sarà poi la modalità Missione che offrirà più di 120 missioni in base alla difficoltà. A differenza del classico tutorial, la modalità Missione esplorerà varie tecniche, combo e persino counter per alcuni personaggi.

Discutendo dell’ultima open beta, Arc System Works ha detto che gli errori di connettività con la Lobby Online sono ancora in fase di lavorazione e riceveranno più correzioni prima del rilascio. “Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per fornire il miglior ambiente online possibile per la data di rilascio. Dato che non è stato possibile implementare in tempo le modifiche più importanti al sistema, al momento ci stiamo concentrando sulla correzione dei bug. Miglioramenti alle caratteristiche e altri cambiamenti saranno fatti dopo il rilascio sotto forma di aggiornamenti gratuiti”, ha detto il director Akira Katano.

Guilty Gear Strive uscirà l’11 giugno per PS4, PS5 e PC. Di recente è stato pubblicato un nuovo trailer live-action, lo avete visto?