Guilty Gear Strive, l’ottimo picchiaduro di casa Arc System Works, riceverà un nuovo aggiornamento la prossima settimana che promette di risolvere uno dei problemi più noti.

Chiunque abbia mai giocato al titolo sa bene che i tempi di login sono incredibilmente lunghi all’avvio. A quanto pare questo cambierà molto presto, dal 15 ottobre per la precisione. Sul sito ufficiale del gioco, Arc System Works ha detto che “oltre alle modifiche alle battaglie, questo aggiornamento riduce anche il tempo necessario per autenticarsi ai server online quando si lancia il gioco”. “I nostri test in Nord America hanno confermato che l’aggiornamento riduce il tempo di connessione in modo significativo.”

Arc System Works ha inoltre rivelato che “questo aggiornamento include anche correzioni e miglioramenti per altri problemi, oltre a nuove funzionalità”. “Continueremo a sforzarci di migliorare il gioco e apprezziamo il vostro continuo supporto,” conclude.

Non ci sono purtroppo novità su possibili cambiamenti al sistema di lobby di Guilty Gear Strive, che sappiamo non essere proprio il massimo. Parlando delle altre modifiche dell’aggiornamento del 15 ottobre, l’input buffer time è stato esteso e ci sono revisioni per la Faultless Defense.

Guilty Gear Strive è disponibile su PC, PS4 e PS5.