Al Nintendo Indie World di oggi, Devolver Digital e Doinksoft, il team di Gato Roboto, hanno annunciato Gunbrella, un nuovo gioco action a scorrimento laterale per PC e Nintendo Switch.

Non ci sono ancora molte informazioni su Gunbrella al momento, se non che uscirà su entrambe le piattaforme nel 2023. In calce alla notizia potete vedere il primo ed intrigante trailer del gioco.

In Gunbrella assumeremo il ruolo di un burbero guardaboschi in cerca di vendetta, armato del misterioso Gunbrella. In quest’avventura noir-punk, le indagini si intrecceranno con le attività di demoni, gangster, poliziotti, adepti di una setta e altri personaggi sempre più bizzarri in un mondo in cui le risorse naturali sono in rapido esaurimento. Dovremo andare a caccia di rottami e pezzi di ricambio per potenziare la nostra arma e lanciarci in combattimenti a scorrimento orizzontale.

Ecco le caratteristiche chiave di Gunbrella:

  • Impegnati in combattimenti d’azione a scorrimento laterale. La pistola è anche uno strumento di movimento. Usa l’ombrello per scivolare, oscillare, sfrecciare e tuffarti.
  • Interroga e parla con un cast di personaggi bizzarri. Ciò che si apprende viene registrato nel taccuino delle indagini.
  • Gestisci le risorse. Trova rottami e pezzi di ricambio da scambiare con diverse munizioni e potenziamenti.
  • Esplora vari luoghi, da una piccola città minacciata dai rapimenti di una setta a uno sfasciacarrozze trasformato in fortezza e governato da una banda di spazzatura, fino alla mitica città di Avalon, dove si dice che si possa ancora vedere il cielo.
  • Scopri i misteri del soprannaturale mentre spettri e mostruosità si materializzano in luoghi dove è stato versato del sangue…

Gunbrella uscirà su PC e Switch nel 2023.