.hack//Infection, il primo gioco della serie .hack di Bandai Namco, uscì in Giappone il 20 giugno 2002 su PS2, e compie dunque oggi 20 anni. Per celebrare questo importante anniversario, il publisher giapponese ha ben pensato di pubblicare un trailer dedicato e rivelare alcune iniziative.

Per festeggiare il 20esimo compleanno di .hack, Bandai Namco ha annunciato che pubblicherà (al momento solo in Giappone) il 19 luglio un libro che copre tutti i 20 anni di storia di .hack, a partire dal primo titolo per PS2. Dal 9 agosto al 28 agosto si terrà poi a Tokyo una mostra della serie di cui però non abbiamo ancora molti dettagli. A dicembre Bandai Namco rilascerà un art book e un CD commemorativo della serie .hack, mentre da oggi e fino al 4 luglio c’è un’offerta (valida solo per il Giappone) su alcune pubblicazioni digitali.

Mentre non sono previsti annunci, Bandai Namco ha recentemente registrato il marchio “Last Recollection” in tutto il mondo, suggerendo che potrebbe star lavorando su una raccolta dei primi quattro giochi di .hack. Questa mossa sarebbe ragionevole considerando che gli ultimi quattro titoli di .hack sono disponibili nella collezione .hack//G.U. Last Recode.