Come riportato negli ultimi minuti da un utente del forum ResetEra, il GRAC, ovvero l’ente che si occupa di classificare i videogiochi in arrivo in Corea del Sud, ha recentemente valutato una versione per PlayStation 4 del roguelike Hades di Supergiant Games, non ancora annunciata.

Disponibile al momento solo su PC e Nintendo Switch, non abbiamo mai sentito parlare di altre versioni di Hades. Lo scorso settembre, l’account Twitter ufficiale di Supergiant Games aveva solamente detto di “star considerando di far uscire il gioco su altre piattaforme come PS4 o PS5 e Xbox One o Xbox Series X/S”, e sembra proprio che questa considerazione si sia trasformata in qualcosa di più.

Difficile dire al momento quando potrebbe uscire il porting per PS4 di Hades, ma è sempre necessario sottolineare che potrebbe trattarsi di un errore. Classificazioni errate in passato hanno acceso le speranze della community di un titolo, poi spente dalla smentita da parte del team di sviluppo o publisher. Interessante, inoltre, come la classificazione riporti che sarà Take-Two a pubblicare, almeno in Corea, la versione per PS4 di Hades.

Hades è disponibile su PC e Nintendo Switch, e potrebbe uscire prossimamente su PS4.