Half-Life 2, lo storico FPS di Valve del 2004, ha stabilito un nuovo record di giocatori attivi contemporaneamente su Steam, tutto grazie ad una sfida del gruppo della community Lambda Generation.

Il picco di giocatori attivi su Half-Life 2 negli ultimi anni si è sempre aggirato attorno ai 1.000, e questo è notevole per un titolo che ha 17 anni. Tuttavia, dal 2012 c’è stata un’importante decrescita, poiché questo numero era ancora più alto negli anni passati ed aveva toccato il 13.000. Lambda Generation ha chiesto questo weekend che il record di giocatori attivi di Half-Life 2 venisse superato, e l’evento è stato un successo. Usando l’hashtag #BreakingTheBar, il gruppo ha incoraggiato i possessori di Half-Life 2 a giocare al titolo, aiutati anche da alcuni popolari youtuber.

Non appena la sfida è iniziata si è visto un aumento nel numero di giocatori, passati dagli 800 del giorno prima a più di 16.000. Anche il numero di spettatori su Twitch è aumentato proporzionalmente, da due semplici cifre del giorno prima a più di 8.000.

Cosa ne pensate?