Da poche settimane è disponibile su Steam Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo della serie sparatutto iniziata negli anni ’90 e destinata a diventare una delle icone dei giochi per PC. L’ultimo titolo del franchise, prima di Alyx, era Half-Life 2, rilasciato nel 2004 e suddiviso in tre episodi.

Su SteamDB, tracker di Steam che ha svelato l’esistenza della versione per PC di Yakuza: Like a Dragon, è presente una particolare pagina che porta il nome di Half-Life 2: Remastered che, dal titolo, potrebbe sembrare una vera e propria remastered del gioco di 16 anni fa. L’aggiornamento più notevole del progetto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri con l’upload di una build per la revisione da 17GB: se consideriamo la presenza di versioni aggiornate del primo capitolo e dei successivi episodi, si tratta senza dubbio di un peso accettabile.

Tuttavia, questo progetto non sarebbe altro che una mod della community creata dallo sviluppatore Filip Victor, come segnalato da un commento dello staff di SteamDB. Nulla di ufficiale, dunque, ma non è da escludere che l’idea possa prendere seriamente piede e crescere a tal punto da confrontarsi con Black Mesa, versione rimasterizzata del primissimo Half-Life. Al momento la pagina Steam non è aperta, ma qualcosa potrebbe cambiare nel corso delle prossime ore, giorni o settimane.

Vi piacerebbe vedere una remastered di Half-Life 2, anche se proveniente da un membro della community?

Fonte: SteamDB | Via: TechRaptor