Solo nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia di una mod che permette di giocare ad Half-Life: Alyx con mouse e tastiera al posto del visore per la realtà virtuale.

Ora, il modder Vect0R ha scelto di fare l’esatto opposto con Half-Life 2. Questo abile giocatore della serie di Valve, infatti, è riuscito a realizzare ad aggiungere al penultimo capitolo del franchise il supporto al VR, una funzionalità che il team di sviluppo originale non aveva mai nascosto di voler implementare un giorno, grazie al motore grafico di Half-Life: Alyx, il Source 2.

“Questa mod è stata realizzata da me,” ha scritto Vect0R. “Ho recuperato il file originale della mappa, lo ho convertito allo standard del Source 2 e lo ho introdotto in Half-Life: Alyx. Inoltre, ho dovuto convertire gli assets di Half-Life 2 ad Alyx.”

Per poter rilasciare la mod completa, però, Valve deve pubblicare l’SDK completo del Source 2, e probabilmente accadrà tra qualche settimana o mese. Fino ad ora non sarà possibile mettere le mani su questa modifica, ma Vect0R ha realizzato un video dimostrativo visibile in calce.

Half-Life 2 e Half-Life: Alyx sono disponibili su PC.

Fonte: Wccftech