Nel corso di questa serata, Valve ha finalmente annunciato la data di uscita di Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie sparatutto che sarà disponibile su PC solo per la Realtà Virtuale.

Il titolo sarà giocabile a partire da lunedì 23 marzo 2020, e di conseguenza tutto il franchise di Half-Life rimarrà riscattabile gratuitamente fino a questa giornata (ma poi non sarà più giocabile se non si effettua l’acquisto, ndr).

“Half-Life: Alyx è il ritorno di Valve alla serie di Half-Life. È la storia di una battaglia impossibile contro una razza aliena conosciuta come i Combine, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2. Nei panni di Alyx Vance, sei l’unica chance per la sopravvivenza umana. Il controllo del pianeta da parte dei Combine dall’incidente di Black Mesa si è ancora più rafforzato, e le popolazioni rimaste nelle città vengono recintate. Tra di loro ci sono alcuni degli scienziati più grandiosi: tu e tuo padre, il Dr. Eli Vance.

Come fondatori di una resistenza, hai continuato la tua attività scientifica clandestina attraverso una ricerca critica e la costruzione di strumenti per i pochi umani rimasti intenzionati a sconfiggere i Combine. Ogni giorno, impari qualcosa di più sul tuo nemico, ed ogni giorno lavori per trovarne una debolezza.”

Half-Life: Alyx possiederà nuove meccaniche di gameplay, vista la necessità di possedere un visore per la realtà virtuale per poterlo giocare. Per saperne di più, potete consultare questa notizia stilata con dei dettagli forniti dagli sviluppatori stessi.

Half-Life: Alyx sarà disponibile dal 23 marzo 2020.