Come promesso, Valve ha finalmente svelato nuove informazioni sull’attesissimo Half-Life: Alyx annunciato solamente qualche giorno fa.

La compagnia ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer di annuncio, visibile in calce, nel quale possiamo vedere alcune fasi di gameplay in realtà virtuale oltre a delle ben realizzate cutscene.

“Half-Life: Alyx segna il ritorno di Valve sulla serie di Half-Life. È la storia di un’impossibile battaglia contro una strana razza aliena conosciuta come i Combine, ed è ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2. Giocando come Alyx Vance, sei l’unica speranza per la sopravvivenza dell’umanità. Il controllo del pianeta da parte dei Combine dopo l’incidente di Black Mesa si è sempre più rafforzata, arrivando a rinchiudere la popolazione rimanente nelle città. Tra di essi ci sono anche tu e tuo padre, Dr. Eli Vance.”

Half-Life: Alyx arriverà su PC nel marzo 2020, ed i pre-ordini sono già aperti su Steam. Come rivelato in un video pubblicato dal canale YouTube dei The Game Awards, nuovi dettagli saranno svelati il 12 dicembre, giornata della premiazione del GOTY 2019.