Il beta test in corso di Halo 3: ODST su PC e Xbox One per la Halo: The Master Chief Collection durerà più a lungo del previsto. Lo sviluppatore 343 Industries ha confermato in un tweet che il flight, iniziato in questi giorni, si terrà fino a lunedì 31 agosto.

La beta rimane chiusa, quindi avrai bisogno di un invito per entrare. Solo di recente, 343 ha inviato oltre 100.000 inviti in più solo su PC, quindi assicurati di controllare la posta. Per entrare nella beta devi essere un membro del programma gratuito Halo Insider.

Coloro che vengono selezionati per il beta test su PC possono provare sei missioni della campagna e sette mappe della modalità Firefight, oltre ad alcune delle nuove modifiche e miglioramenti in arrivo alla Master Chief Collection, incluse nuove skin per armi e pistole per Halo 3.

La situazione è leggermente diversa su Xbox One: la campagna di ODST è disponibile sulla versione Xbox One della Master Chief Collection dal 2015, ma Firefight, la modalità multiplayer basata sulle ondate, sta facendo il suo tanto atteso debutto anche qui. Sia la campagna che Firefight sono diretti su PC per la prima volta.

Halo 3: ODST entrerà nella Halo: The Master Chief Collection su PC in una data ancora da annunciare, ed è già disponibile su Xbox One.