Halo 4 arriverà presto su PC, diventando il sesto e ultimo gioco ad entrare nella versione PC della Halo: The Master Chief Collection che, dopo Halo 3: ODST pubblicato giusto questa settimana, andrà a concludere il pacchetto.

Nel nuovo post settimanale sul blog dello sviluppatore 343 Industries, lo studio americano ha annunciato che i primi beta test pubblici di Halo 4 si terranno “prima della fine di ottobre“. Questo sarebbe il piano attuale, ma non è improbabile che le date della beta possano cambiare in qualsiasi momento.

Se il passato e le fasi beta dei precedenti titoli possono essere indicativi, i beta test inizieranno prima per un piccolo gruppo di persone, ed andranno poi espandersi a un pubblico più ampio mentre 343 aumenta i contenuti, sistema bug e migliora il gioco in sé. Devi essere un membro di Halo Insider per avere la possibilità di partecipare alle beta, pertanto vi consigliamo di effettuare la registrazione se siete interessati.

Quando Halo 4 arriverà, completerà la Halo: The Master Chief Collection su PC, che su Xbox One è già volta al termine da qualche anno. I giochi nel pacchetto sono stati rilasciati in ordine cronologico, inclusi Halo: Reach, Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 3: ODST.

Halo: The Master Chief Collection sono disponibili su PC e Xbox One.

Fonte: 343 Industries