Come ogni fine mese 343 Industries ha pubblicato un nuovo Inside Infinite sul sito ufficiale di Halo Infinite. Questa volta il team, dopo il grande successo del nuovo reveal all’E3 2021, ha voluto parlare di quello che possiamo aspettarci dalla modalità multiplayer dello sparatutto sci-fi, tra eventi, stagioni e Battle Pass.

Stando alle parole di Christopher Blohm, lead progression designer, una Stagione di Halo Infinite durerà circa tre mesi, un periodo di tempo definito dallo sviluppatore “ottimo per esplorare i contenuti stagionali senza stancarsi”.

“Vogliamo assicurarci che ci sia sempre un motivo fresco e divertente per giocare ad Halo Infinite, ma le cose che i giocatori conoscono e amano saranno in giro per più di un battito di ciglia,” ha detto Blohm. “Desideriamo che i giocatori abbiano contenuti, attività, eventi e ricompense interessanti nel corso della stagione, ma non pretendiamo che giochino una tonnellata di ore ogni settimana per completare tutto. Vogliamo che i giocatori si divertano in Halo, non che ci stiano dietro come se fosse un lavoro”.

Halo_Infinite_MP02_Screen

Parlando del Battle Pass, che ricordiamo essere permanente, il live team design director Ryan Paradis ha detto che “343 Industries sta lavorando sodo per assicurarsi che il battle pass non sia un ‘grind'”.

“Pensiamo sia un flusso di ricompense supplementare per il tempo che stavi già mettendo nel gioco. Io per esempio non sopporto quando gioco un gioco SOLO per completare il battle pass – mi sembra un lavoro di routine. Abbiamo guardato altri titoli dove si compra qualcosa che fornisce un accesso limitato nel tempo al pass, e ora ci si sente obbligati a giocare… Non è divertente, e non è orientato al giocatore. Se ci dai fiducia e acquisti qualcosa da noi, è tuo. Nessun vincolo”.

Per quanto riguarda gli eventi, Blohm ha detto che per la Stagione 1 questi saranno “cose divertenti che i giocatori potranno provare e da cui potranno ricevere ricompense”.

Halo_Infinite_MP04_Screen

“Quasi ogni settimana la Stagione mescolerà le attività che vengono presentate al giocatore. Alcune grandi settimane saranno caratterizzate da eventi che hanno nuove attività e specifiche ricompense. Forniremo maggiori dettagli sugli eventi prima del lancio, ma state in guardia per un tipo di evento speciale con ricompense tematiche specifiche chiamato “Frattura”,” ha detto.

Halo Infinite uscirà a fine anno su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.