I fan di Halo potrebbero non dover aspettare molto a lungo per avere tante notizie, e persino video, su Halo Infinite, dato che uno dei dirigenti di Microsoft, Joseph Staten, ha anticipato piani “gloriosi” per un importante reveal questa estate.

In un post sul blog di Halo, Staten ha detto che comprende che i giocatori potrebbero essere stanchi dei lunghi post di 343 su Halo Infinite, e che vorrebbero, invece, vedere qualche nuovo filmato. Per fortuna, sembra che non bisognerà aspettare troppo a lungo.

“Infine: un breve annuncio. Mentre spero che abbiate apprezzato gli screenshot da 1.000 parole di questo mese, sappiamo che i video di gioco valgono almeno 10.000 parole. E la grande notizia è che l’estate, cioè la stagione degli eventi dell’industria dei videogiochi, è proprio dietro l’angolo, e ci sono piani gloriosi in lavorazione.”

Microsoft è partner ufficiale dell’E3 2021, quindi le possibilità che Halo Infinite si faccia vedere all’evento di Los Angeles sono decisamente molte. Inoltre, potrebbe sempre esserci qualche showcase digitale tra giugno, luglio e agosto. Staten ha anche confermato nel post che lo sviluppo di Halo Infinite è ora nella “fase di chiusura e rifinitura“, che suona come una delle fasi finali prima del lancio.

“Mentre ci dirigiamo verso la fase di chiusura [dello sviluppo] e rifinitura del progetto, vorrei che tutti voi poteste vedere l’incredibile lavoro che ho il privilegio di svolgere ogni giorno. Lo stesso, intenso impegno nel fare un gioco che voi, i fan più accaniti di Halo, amerete giocare, esiste in tutto il team,” ha detto Joseph Staten di Microsoft.

Halo Infinite uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series in autunno, e supporterà il cross-play e la cross-progression.