La scorsa settimana 343 Industries ha dato il via a Fracture Tenrai, il primo evento di Halo Infinite dal lancio. Le critiche dei giocatori non sono affatto mancate, con una buona parte della community che ha chiesto per giorni cambiamenti al sistema di progressione e battle pass, ma non solo. In molti hanno avuto da ridire sulla scelta di 343 Industries di far durare l’evento una sola settimana dato che le sfide non possono essere completate in questo breve periodo di tempo.

In un tweet pubblicato nelle scorse ore sull’account di Halo Support, 343 Industries ha confermato che l’evento finirà domani, martedì 30 novembre, alle 19:00 ore italiane. Assieme ad esso non sarà più disponibile la playlist evento Fiesta, che dunque ritornerà assieme a Fracture Tenrai solo a gennaio 2022. 343 Industries ha detto che prevede che Fracture Tenrai apparirà per un totale di sei volte nel corso della Stagione 1, che estesa fino a maggio 2022.

Un altro aspetto che non è piaciuto ai giocatori di Halo Infinite è la messa in vendita di oggetti cosmetici premium a tema Samurai a tempo limitato nel negozio. Questi oggetti sono stati criticati per essere troppo costosi: basti pensare al set di armature Chonmage che, per esempio, è acquistabile a 2000 crediti. Insomma, c’è molto da fare e lo studio lo sa bene.

Halo Infinite uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Proprio oggi abbiamo parlato di come 343 Industries abbia tra le priorità il miglioramento del sistema di progressione.