La fase di aggiunta di giochi alla Halo: The Master Chief Collection per PC è ormai arrivata alla conclusione, ma 343 Industries pensa ancora ad espandere questa collezione con nuovi contenuti e modalità, e in un aggiornamento sul blog Halo Waypoint il team ha risposto alle domande dei fan riguardo al futuro.

Una domanda particolare che è stata posta riguardava l’aggiunta di una modalità cooperativa per quattro giocatori ad Halo: Combat Evolved e Halo 2. Apparentemente, questo rientra nei piani dello studio americano, e il community manager Tyler Davis ha risposto “che è nella lista delle priorità“.

“Adoro questa idea, ma considerando il corpo di lavoro del team arretrato di necessità e voglia di fare, questa è più in basso nell’elenco”, ha scritto. “Aprire i vecchi giochi per renderla una funzionalità ufficiale non è affatto semplice, ma ciò non vuol dire che non possa essere fatto. In termini di rapporto sforzo / impatto, penso che non sia così lontano dall’aggiornare il vecchio netcode co-op, o portare contenuti persi da tempo ai giochi, o anche fare altri aggiornamenti globali con update a livello di raccolta.”

Il senior software engineer Sean “Scoops” Cooper ha elaborato ulteriormente questo aspetto, aggiungendo che oltre al debug, l’aggiunta della modalità cooperativa per 3 o 4 giocatori a Combat Evolved e Halo 2 richiederebbe anche modifiche ai contenuti.

“Il codice della co-op di H1 Remastered è molto hard coded in quanto ci sono solo fino a 2 giocatori (o almeno le parti in rete di esso)”, ha scritto Scoops. “Quindi, per consentire 3 o 4 giocatori in co-op, questo dovrebbe essere risolto e debuggato prima.”

Quello che intendono gli sviluppatori, essenzialmente, è che, sebbene sia difficile, questo non sarà impossibile da fare. Halo: The Master Chief Collection è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series.

Fonte: Halo Waypoint