La Halo: The Master Chief Collection è una collezione per PC e console che include tutti i giochi di Halo fino ad Halo 4. Inizialmente rilasciato su Xbox, su questa piattaforma il bundle non ha avuto troppo successo. L’esatto contrario, invece, è accaduto su PC.

Come spiega Shannon Loftis, capo di World’s Edge, in un’intervista rilasciata a PCGamesN, su PC Halo: The Master Chief Collection, che è disponibile su Steam, Xbox Game Pass e Windows Store, ha visto più di 10 milioni di giocatori.

“Stiamo espandendo metodicamente e sistematicamente la nostra capacità di sviluppo di giochi per PC, sia con i nostri franchise esistenti e consolidati, sia aggiungendo brillanti studi che si concentrano sul gaming per PC”, ha detto Loftis a PCGamesN.

Halo The Master Chief Collection key art 1

Toccando le acquisizioni di Microsoft di grandi team come InXile, Obsidian, World’s Edge e Bethesda, Loftis ha aggiunto, “poi espandendoci, per esempio, abbiamo rilasciato Halo Master Chief Collection su Steam nel 2019 […] e abbiamo oltre dieci milioni di persone che hanno giocato al gioco da quando lo abbiamo rilasciato su Steam e Windows”.

Loftis ha infine detto che un’enorme percentuale di questi giocatori non aveva mai giocato a un gioco di Halo. “La maggior parte di queste persone sono nuove al franchise. E così, abbiamo scoperto un’intera nuova serie di fan di Halo che altrimenti non saremmo riusciti a raggiungere se non avessimo rilasciato la collezione sia su Steam che su Windows e Game Pass”.

Halo The Master Chief Collection è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.