Sean Swidersky, producer di 343 Industries, ha recentemente svelato nel corso di una livestream di Xbox che il team sta considerando di aumentare il numero massimo di giocatori in una partita multiplayer di Halo The Master Chief Collection.

Come notato da Mint Blitz su Twitter, Swidersky ha affermato che 343 Industries sta cercando di capire se sia possibile avere più giocatori in una singola partita dei classici titoli della serie di Halo- Il limite attuale è di 16 giocatori, ma lo studio ha intenzione di alzarlo a 40 o persino 60.

“Halo è epico: se potessimo aggiungere più persone…, il che, di nuovo, è possibile. Ovviamente [avranno] un impatto sulle prestazioni. Ma se possiamo aggiungere quel tipo di cose per andare oltre i 16 giocatori in questi giochi classici, diavolo, arrivare fino a 40, 60, sapete cosa voglio dire? Sarebbe fantastico”, dice Swidersky.

Come detto, il multiplayer di Halo è sempre rimasto limitato a 16 giocatori, anche se questo cambierà con l’avvento di Halo Infinite, che supporterà invece 24 giocatori su alcune determinate mappe.

Non è chiaro se un aumento del numero massimo di giocatori della Master Chief Collection riguarderà solo le partite personalizzate o se diventerà una propria playlist nel matchmaking a cui i giocatori potranno scegliere di giocare.