Halo: The Master Chief Collection sta ancora andando forte e sta ricevendo nuovi aggiornamenti. L’ultimo è arrivato proprio in queste ore, ed è molto grande siccome porta con sé i miglioramenti per la versione Xbox Series X/S e il cross-play, assieme ad un nuovo gioco su PC.

Questo è un aggiornamento molto grande, con un peso di oltre 41,53 GB su Xbox One. La versione Steam è di circa 25,4 GB e l’edizione Microsoft Store / Game Pass per PC non supera i 47,95 GB.

Tra le novità principali dell’aggiornamento, come già detto, troviamo i miglioramenti della versione Xbox Series X/S, che alzano la risoluzione a 4K e il framerate a 120 FPS per tutti gli schermi e dispositivi compatibili. Per quello, però, vi rimandiamo ad una notizia dedicata. Inoltre, l’aggiornamento porta il cross-play alla The Master Chief Collection su Xbox e PC. I giocatori possono scegliere il loro dispositivo di input preferito all’avvio del gioco dopo l’aggiornamento e questo può essere modificato in qualsiasi momento.

Questo nuovo aggiornamento porta per la prima volta Halo 4 su PC tramite The Master Chief Collection. Questo è particolarmente importante perché è il sesto e ultimo gioco della raccolta su PC, dopo Halo: Reach, Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 3: ODST.

Halo: The Master Chief Collection è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series.