GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

In un nuovo articolo pubblicato su Bloomberg, il noto Jason Schreier torna a discutere di giochi in sviluppo non ancora annunciati al grande pubblico, e questa volta si parla dell’atteso RPG a mondo aperto di Harry Potter.

Secondo le nuove informazioni del giornalista, questo progetto sarebbe per davvero in lavorazione presso Avalanche Software, e dovrebbe arrivare sul mercato l’anno prossimo per varie piattaforme tra cui le due principali console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X. Questo gioco sarebbe uno dei progetti di più alto livello di Warner Bros oltre ad un altro titolo di Batman, sempre in fase di sviluppo. Il filmato circolato in rete nel 2018 sarebbe autentico, ma i successivi rumor no secondo uno degli sviluppatori.

Presso il team di sviluppo ci sarebbero però dei problemi legati a dei recenti commenti dell’autrice della saga di Harry Potter, J.K. Rowling, a tal punto da rendere alcuni membri non a proprio agio e persino avviare discussioni private tra di loro.

La potenziale vendita di Warner Bros. Interactive, inoltre, potrebbe avere un enorme impatto sul futuro del titolo secondo Matthew Kanterman di Bloomberg. “I progetti più costosi sono quelli a più rischio cancellazione nel caso in cui ci fosse un’acquisizione,” ha detto.

Warner Bros. aveva inizialmente intenzione di annunciare il titolo di Harry Potter all’E3 di giugno, ma la cancellazione dell’evento ha portato il publisher a cambiare idea. Il nuovo piano sarebbe quello di annunciare il gioco di Batman ad agosto al DC FanDome, mentre per quello di Harry Potter bisognerebbe aspettare ancora qualche tempo.

Cosa ne pensate di questi nuovi rumor?

Fonte: Bloomberg