Annunciato lo scorso 12 maggio, Harvest Moon: One World è il nuovo capitolo della serie nata nel 1996 di Natsume e Rising Star Games. Inizialmente esclusiva Nintendo Switch, il titolo farà il suo debutto anche su un’altra piattaforma di questa generazione.

Natsume, infatti, nei giorni scorsi ha rivelato che Harvest Moon: One World sarà disponibile, in Nord e Sud America, su PlayStation 4 nel corso di quest’autunno. Tutto questo non è certo una sorpresa: Harvest Moon ha una lunga storia sulle console di Sony, questo perchè i diversi giochi del franchise vennero pubblicati anche su PSX, PS2, PS3, PS4, PS Vita e persino PSP.

Al momento, però, non abbiamo ancora un’ufficialità sull’arrivo in Europa del porting per PS4: l’annuncio potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane, magari assieme a quello della data di uscita.

“Riuscite a immaginarvi un mondo senza pomodori, fragole o cavoli? Nel nuovo capitolo della serie Harvest Moon questa è proprio la situazione con cui i giocatori dovranno confrontarsi. A testimoniare come le cose fossero in passato rimane solo un vecchio libro… Ispirati da una scoperta misteriosa, i giocatori partiranno per un’avventura che li vedrà esplorare non solo il proprio villaggio, ma il mondo intero! Dove li porteranno i loro viaggi? Dalle assolate spiagge di Halo Halo alle innevate montagne di Salmiakki, un mondo di avventure aspetta solo di essere esplorato.”

Harvest Moon: One World uscirà nel 2020 su Nintendo Switch.