Tra poco tempo si celebrerà il 35esimo anniversario di Super Mario, una delle serie più note di Nintendo, ed ovviamente la casa giapponese intende festeggiare a dovere. Secondo dei rumor nel corso del 2020 arriveranno remastered di grandi titoli come Mario Galaxy per Nintendo Switch, ma le novità potrebbero non terminare qui.

Su Amazon USA sono infatti apparse in queste ore delle pagine dedicate ad un Monopoly e ad un Jenga di Super Mario completamente licenziati da Nintendo e di Hasbro, dunque totalmente ufficiali. Entrambi sarebbero destinati ad arrivare sul mercato alla fine del mese.

Sul Jenga non abbiamo dettagli, se non che sarà leggermente diverso da quelli che siamo abituati a conoscere, mentre del Monopoly sappiamo che è etichettato come “Celebrazione” e che presenta, per lo meno sulla copertina, render di Mario nei diversi giochi della sua storia, tra cui Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, due dei titoli che dovrebbero essere rimasterizzati.

La notizia arriva un giorno dopo che su Twitter è stato scoperto un account denominato @supermario35th che sarebbe di proprietà di Nintendo e legato al compleanno di Mario.

In occasione dell’anniversario Nintendo si è anche messa al lavoro con LEGO per realizzare un set speciale interattivo e, anche se non completamente legato all’idraulico italiano, una riproduzione del Nintendo Entertainment System con un televisore utilizzabile per comandare Mario.

Al momento non abbiamo altre informazioni sui piani di Nintendo per il 35esimo anniversario di Mario, ma vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Aggiornamento 21:11: Nintendo ha ufficialmente confermato i due prodotti. Saranno disponibili il 1 agosto.

Fonte: VGC