Il mese scorso ConcernedApe, o Eric Barone, ha annunciato Haunted Chocolatier, il suo nuovo gioco dopo il popolare Stardew Valley. Il primo gameplay trailer ci ha fatto capire che, a differenza del suo primo gioco, in Haunted Chocolatier il combattimento sarà molto più importante. Ed in un nuovo post sul blog del gioco, Barone ha spiegato proprio che cosa aspettarsi da questa meccanica.

Barone dice che il combattimento di Haunted Chocolatier deve essere “divertente, soddisfacente e coinvolgente”, e che non è copia-incollato da quello di Stardew Valley. Lo sviluppatore ha detto che qualsiasi aspetto di Haunted Chocolatier, combattimento incluso, è stato programmato e disegnato completamente da zero.

Haunted Chocolatier avrà gli scudi, che potranno bloccare la maggior parte degli attacchi. Quando un attacco viene bloccato ci sono alte possibilità che il nemico entri in uno stato di confusione temporaneo, proprio come mostrato nel video qui sopra. A quel punto il nemico potrà essere attaccato molto più velocemente. L’uso dello scudo andrà a ricompensare i giocatori più cauti e pazienti, ma Barone dice che si potrà giocare come meglio si crede.

Haunted Chocolatier uscirà prossimamente su piattaforme non annunciate.