Blizzard ha annunciato una nuova espansione del suo gioco di carte Hearthstone intitolata Uniti a Roccavento. Tra le novità di questo DLC, in uscita il 3 agosto, troviamo tante nuove carte, 135 per la precisione.

Uniti a Roccavento presenta le nuove carte Serie di Missioni per ogni classe, ognuna delle quali offre uno sguardo alle storie che hanno formato i nuovi mercenari introdotti nell’Anno del Grifone. I giocatori iniziano la partita con le carte Serie di Missioni in mano e vengono ricompensati con potenti effetti in gioco dopo aver completato una delle sfide proposte. Dopo che è stata completata la terza fase di ogni Serie di Missioni, il Mercenario si unisce al giocatore sotto forma di un potente servitore Leggendario.

I giocatori possono mettere le carte con l’abilità Scambio nei propri mazzi. A seconda della situazione, le carte con Scambio offrono dei potenti effetti, oltre alla possibilità di scambiarle con un’altra carta nel proprio mazzo alla modica cifra di 1 Mana. Uno dei marchi di fabbrica di World of Warcraft arriva su Hearthstone sotto forma di Ferri del Mestiere, equipaggiabili nello slot dell’Arma e con abilità uniche, proprio come il Kit per Gioiello Prismatico del Paladino, che potenzia i servitori nella mano dopo che un tuo servitore ha perso Scudo Divino. Infine, i giocatori potranno salire in sella con le carte Cavalcatura, che entrano in gioco sotto forma di potenziamenti ai servitori e, in seguito, evocano quella determinata cavalcatura dopo che il servitore potenziato viene distrutto.

Hearthstone è disponibile su PC e mobile.